Grazie alla capacità di erogare reti stabili e performanti sulle medio/lunghe distanze e di contenere il ping anche in condizioni di congestione di reti wifi, i router della famiglia AVM FRITZ!Box sono considerati come una delle migliori scelte in assoluto per i videogiocatori.
L'ottimo software a corredo, inoltre, permette di impostare con grande precisione le opzioni sul parental control, la prioritizzazione del traffico e tutto ciò che è relativo all'erogazione della rete wifi. Il media server, ad esempio, mette a disposizione di tutta la rete i film, la musica e le immagini dei supporti collegati alla porta USB anche quando il computer è spento.
Inoltre, un throughput massimo teorico di 450 Mbit/s, reso possibile dalle più recenti tecnologie wifi, consente di trasferire velocemente i file da tutti i sistemi connessi alla rete. Tutto questo è possibile grazie soprattutto alla tecnologia ad antenne multiple MIMO 3x3.
Il FRITZ!Box permette inoltre di usare contemporaneamente le due bande di frequenza da 2,5 e 5 GHz, è adatto ad ogni connessione DSL e a tutte le ampiezze di banda DSL, per cui anche le trasmissioni di dati ad alta velocità non costituiscono alcun problema. Mette, poi, a disposizione quattro porte di rete Gigabit.
Anche AVM FRITZ! Box 7490 adesso è in offerta su Amazon. Questa soluzione garantisce un throughput ancora maggiore grazie al supporto dello standard AC, raggiungendo velocità fino a 1.300 Mbit/s (5 GHz) e 450 Mbit/s (2,4 GHz). È poi dotato della base DECT per 6 cordless, di 4 porte LAN Gigabit per la rete, 2 porte USB 3.0/2.0 per stampante e memoria
Fonte: hwupgrade.it


